GEMELLI ( 22 MAGGIO - 21 GIUGNO)
Il segno dei gemelli è irradiato dal pianeta mercurio. Esso è un segno attivo caratterizzato da espresso dinamismo, intelletto, fascino, ma è anche un segno di una forte caratteristica mutevole, infatti si adatta facilmente a nuove situazioni, dato la sua mente agile e il suo forte spirito di adattamento. Infine, altra sua importante caratteristica, è l'incostanza, ma anche la spiritualità.
Il Gemelli, sono il primo e la piu alta emanazione del trigono di aria e si trovano nella costellazione dominata dal pianeta mercurio, messaggero degli dei. Sua caratteristica è lo spirito d'iniziativa e il dinamismo intellettuale.L'influenza di questo pianeta è soprattutto intellettuale e scientifica, spiccato senso dell'umorismo, vivacità di espressione. I nati sotto questo segno hanno mentalità acuta, pronta, razionale, temperamento irrequieto, che facilmente si lascia suggestionare da interessi nuovi. Carattere affabile, sincero, sensibile, intuitivo. In amore l'uomo è un irrequieto anche nei sentimenti, quindi è un superficiale, incostante, geloso. Ama col desiderio di scoprire sempre qualche cosa di nuovo nella donna amata, se non trova nulla questa perde il suo fascino. La donna è molto simile all'uomo, ma non perde mai la testa. Quando ama è possessiva e diffidente. L'uno e l'altra conservano un affettuoso attaccamento ai genitori e sono molto legati ai figli i quali rappresentano il motivo dominante della loro vita.
GEMELLI E LA VITA DI COPPIA E FAMILIARE
Mettiamo subito in chiaro che la vita con un gemelli è estenuante. Mercurio, pianeta dominante del segno, si manifesta qui in tutta la sua pienezza. Come mettere ordine in questa luminosità iridescente? Il gemelli, uomo o donna, vi scivola tra le dita. Dovrete ammettere che è l'intelligenza allo stato puro, e subito dopo sarete tentati di dire che non è nient'altro. Per tutta la vita gli rinfacceranno di essere senza cuore, senza anima, senza carattere, e queste ingiurie abituali lo scorteranno come comparse in una commedia. Lui sorride. Ci ha fatto l'abitudine. Pensa ad altro.
dicono che i gemelli sono "superficiali". E' una parola da non usare mai. Se non avete fiducia nei gemelli, li farete precipitare nell'inferno. Rischiano di rifugiarsi nei paradisi artificiali che li tentano e che a volte li imprigionano per sempre: gli stupefacenti, l'alcool, i barbiturici, gli eccitanti. Vi ritroverete tra le mani dei clown ansimanti. In coppia come anche in famiglia bisogna saper capire insomma questo segno che è molto delicato.
Nel ciclo della vita i gemelli corrispondono all'età dell'apprendimento. Perciò sono considerati il segno più curioso dello zodiaco. Eterni adolescenti, nella loro continua ricerca di nuove esperienze possono far fatica ad instaurare rapporti affettivi profondi e duraturi. La loro doppia natura (rappresentata appunto dai due gemelli) può portarli a forme di ipocrisia e ambiguità.
cos'altro dire?
Il gemelli nella vita coniugale si dimostra poi incostante e geloso, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, mentre come padre sarebbe critico, esigente e severo.
Verso la famiglia è possessivo e diffidente.